YOUTH DAY in Zambia (La giornata dei giovani)

·

·

,

Lo scorso 12 marzo in Zambia si è celebrato lo YOUTH DAY (Giornata dei Giovani), in ricordo dei giovani che morirono nel 1962 durante le lotte per l’indipendenza dalla dominazione inglese.

In questa giornata i giovani organizzano incontri e manifestazioni, promuovendo i propri diritti e il proprio ruolo nello sviluppo del Paese.

Anche noi a Kantolomba, con i giovani dello Youth Friendly Corner del centro Ishuko, abbiamo celebrato questa importante giornata.
Condividiamo con voi alcune foto di questa meravigliosa giornata.

Visto il periodo che stiamo attraversando, abbiamo colto l’occasione per informare e sensibilizzare i giovani sul colera e su come fare prevenzione. I ragazzi hanno anche preparato, su questo argomento, una piccola rappresentazione, in cui hanno recitato, cantato, ballato e presentato versi scritti da loro. Un lavoro molto bello.

I giovani hanno imparato come difendere se stessi e gli altri dal colera e allo stesso tempo si sono divertiti tantissimo.

La giornata è anche stata allietata da un bel pranzo, preparato all’aperto dai ragazzi, in un clima di grande allegria e serenità.

Alla fine della giornata i presenti ci hanno ringraziato, felicissimi di aver trascorso lo Youth Day in un luogo accogliente, familiare ma soprattutto sicuro e lontano da droghe e alcol.
Sentire queste parole è per noi un incoraggiamento ad andare avanti e a proseguire su questa strada…un passo alla volta, sempre avanti!



Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *